APPRENDIAMO CON STUPORE che la lista civica con la quale l'attuale sindaco si ripresenta alle elezioni annuncia che la questione Kastamonu si sarebbe chiusa con un bel NO ALL’INCENERITORE!
A Tal proposito, visto che sul programma elettorale, che costituisce impegno coi cittadini, nulla è scritto a tal riguardo, si chiede al sindaco di esibire ai cittadini “gli ATTI” a cui il post si riferisce e con i quali avrebbe espresso questo NO all'inceneritore.
Al Comitato, che ha sempre chiesto in questi anni tutti i documenti con accesso agli atti facendoli analizzare dai propri avvocati, non risulta alcun "NO all'inceneritore".
Risulta invece una richiesta di variante SUAP semplificata per l'ampliamento del sito fatta dall'azienda senza averne i requisiti, e la risposta dell'ufficio tecnico comunale che rileva la mancanza dei requisiti e si dice contrario al consumo di suolo.
Tutto ciò nulla c'entra con un "NO all'inceneritore".
Città metropolitana ha poi archiviato il progetto, che come detto più volte può essere facilmente ripresentato comprensivo di inceneritore.
Per cui si richiede al Sindaco, a conferma del post pubblicato dalla sua lista, di rendere pubblici questi atti in cui lui avrebbe detto NO all'inceneritore, altrimenti il post suonerebbe solo e semplicemente quale proclama elettorale.